domenica 11 novembre 2018

LXXXVI Appuntamento con il Circolo Letterario di Firenze

Carissimi, ben ritrovati!

Un'attesa un po' più lunga del normale ci ha separato dal nostro ultimo incontro ma ormai siamo vicini alla fine di novembre e, quindi, all'ultimo appuntamento del 2018! L'ultima volta che ci siamo incontrati eravamo davvero tanti (un piccolo record ad occhio e croce) e a discussione su "Cent'anni di solitudine" è stata vivacissima. Anche a questo giro avete scelto un autore sudamericano e quindi parleremo de "La breve favolosa vita di Oscar Wao", dello scrittore domenicano Junot Díaz, di cui vi lasciamo qua sotto una breve descrizione:


Oscar è un ghetto-nerd dominicano obeso e goffo, ossessionato dalle ragazze – che naturalmente lo ignorano – dai giochi di ruolo e dai romanzi di fantascienza e fantasy. Prima che lui nascesse, sua madre, la formidabile Belicia Cabral, ha lasciato la Repubblica Dominicana di Trujillo per rifugiarsi nel New Jersey, dove Oscar vive sognando di diventare il nuovo Tolkien e, più di ogni altra cosa, di trovare l’amore. Per riuscirci, il nostro eroe deve sfidare il micidiale fukú, l’antica maledizione che perseguita i membri della sua famiglia da generazioni, condannandoli al carcere, alla tortura, a tragici incidenti e soprattutto alla sfortuna in amore.


A noi non resta che darvi appuntamento per Martedì 27 novembre, alle ore 20, presso il Café 1926, Via Giovan Battista Niccolini, 30r, Firenze, per un nuovo appuntamento!

Non mancate!

I nostri contatti: 
indirizzo mail: circololetterariofi@hotmail.it
Gruppo e Pagina Facebook

Nessun commento:

Posta un commento