mercoledì 9 gennaio 2019

LXXXVII Appuntamento con il Circolo Letterario di Firenze

Carissimi, ben ritrovati e buon anno nuovo!


Non ci vediamo da fine novembre e speriamo che le vostre feste siano state piacevoli, rilassanti e che magari vi abbiano consentito di leggere qualcosa di interessante! Magari proprio il titolo del nostro prossimo incontro che, lo ricordiamo, sarà Fahrenheit 451, di Ray Bradbury, di cui vi lasciamo una breve descrizione qua sotto:


Montag fa il pompiere in un mondo in cui ai pompieri non è richiesto di spegnere gli incendi, ma di accenderli: armati di lanciafiamme, fanno irruzione nelle case dei sovversivi che conservano libri e li bruciano. Così vuole la legge. Montag però non è felice della sua esistenza alienata, fra giganteschi schermi televisivi, una moglie che gli è indifferente e un lavoro di routine. Finché, dall'incontro con una ragazza sconosciuta, inizia per lui la scoperta di un sentimento e di una vita diversa, un mondo di luce non ancora offuscato dalle tenebre della imperante società tecnologica.


A noi non resta che darvi appuntamento per Martedì 29 gennaio, alle ore 20, presso il Café 1926, Via Giovan Battista Niccolini, 30r, Firenze, per un nuovo appuntamento!

Non mancate!

I nostri contatti: 
indirizzo mail: circololetterariofi@hotmail.it
Gruppo e Pagina Facebook

Nessun commento:

Posta un commento