lunedì 7 ottobre 2019

XCV APPUNTAMENTO CON IL CIRCOLO LETTERARIO DI FIRENZE


Carissimi, ben ritrovati! Dopo l'ultimo incontro, in cui la discussione sicuramente non è mancata, siamo qui a ricordarvi il nostro prossimo appuntamento in cui parleremo di "Le nostre anime di notte", dello scrittore Kent Haruf, di cui vi lasciamo un breve sunto qua sotto:


"È nella cittadina di Holt, Colorado, che un giorno Addie Moore rende una visita inaspettata al vicino di casa, Louis Waters. I due sono entrambi in là con gli anni, vedovi, e le loro giornate si sono svuotate di incombenze e occasioni. La proposta di Addie è scandalosa e diretta: vuoi passare le notti da me?I così una storia di intimità, amicizia e amore, fatta di racconti sussurrati alla luce delle stelle e piccoli gesti di premura. Ma la comunità di Holt non accetta la relazione di Addie e Louis, che considera inspiegabile, ribelle e spregiudicata. E i due protagonisti si trovano a dover scegliere tra la propria libertà e il rimpianto."

Prima di salutarvi vogliamo ricordarvi che abbiamo creato anche un gruppo whatsapp a cui potete accedere tramite questo link. Non potrete scrivere nulla (questo per evitare di essere sommersi da messaggi di spam) ma riceverete due notifiche al mese: una subito dopo il circolo con scritto il testo scelto per il mese successivo, e una a pochi giorni dall'incontro come promemoria.

A noi non resta che darvi appuntamento per Martedì 29 ottobre, alle ore 20, presso il Café 1926, Via Giovan Battista Niccolini, 30r, Firenze, per un nuovo appuntamento!
Non mancate!

Nessun commento:

Posta un commento