mercoledì 3 maggio 2017

LXXIII Appuntamento con il Circolo Letterario di Firenze

Carissimi amici, durante lo scorso incontro abbiamo parlato di Kafka e della sua "metamorfosi". Dobbiamo dire che ne è nato un incontro interessante, con punti di vista diversi e originali. E non sono mancate le critiche a quella che è considerata in genere l'opera maestra dello scrittore ceco!

Passiamo a parlare però del prossimo appuntamento! A Maggio vi aspettiamo per la presentazione di "Per mia fortuna, amando, mi sono rovinato la vita", libro di Andrea Improta, volto ormai noto a coloro che frequentano il nostro circolo. Un testo il suo, vincitore tra l'altro del “Premio Michelangelo Buonarroti” e già alla prima ristampa, che racconta di vita, di amori, di notti e di paure attraverso versi e soliloqui. Non un poeta aulico che canta da mondi lontani, ma un uomo alle prese con la vita, nei suoi tormenti e nelle sue gioie, con un richiamo all’amore in tutte le sue forme come valore indispensabile per dare senso al quotidiano vivere.

A seguire, ma solo se avanzerà tempo, parleremo di Bukowski e del "Donne".

Ci vediamo quindi Martedì 30 maggio, alle ore 20 (ATTENZIONE: non più alle 21), presso il Café 1926, Via Giovan Battista Niccolini, 30r, Firenze, per un nuovo appuntamento!

Non mancate!

I nostri contatti: 
indirizzo mail: circololetterariofi@hotmail.it
Gruppo e Pagina Facebook

Nessun commento:

Posta un commento