domenica 2 settembre 2012

Laboratorio di Scrittura

Il Circolo Letterario di Firenze presenta un'altra idea dell'Associazione Culturale Small Room:


LABORATORIO DI SCRITTURA

Libreria Cafè Meykadeh

via dei Pepi 14/r, Firenze

ogni lunedì dalle 20:30 alle 22:30
a partire dal 15 ottobre 2012

Il laboratorio si propone, attraverso un percorso graduale articolato in 10 incontri, di fornire validi strumenti per la scrittura. Ciascun appuntamento sarà condotto all’insegna della condivisione e vedrà integrarsi i contributi dei partecipanti con quelli dei relatori.

Vasto e intensivo il programma degli incontri: dall’idea all’incipit, dallo sviluppo della trama alla caratterizzazione dei personaggi, dal climax al senso dell’opera. Il laboratorio prevede 6 lezioni teoriche e 4 incontri con giovani autori italiani, ognuno dei quali affronterà un argomento specifico. In più, utili suggerimenti per orientarsi nel mondo editoriale (le case editrici, le agenzie letterarie, la scrittura per il web, i concorsi, il self-publishing).

Una serie di semplici esercizi sarà finalizzata alla scrittura di un racconto individuale. I racconti di ogni partecipante saranno inclusi in un’antologia autopubblicata.

È previsto un numero massimo di 12-15 partecipanti.
Scadenza iscrizioni: mercoledì 10 ottobre.

Il costo del laboratorio è di 60,00 euro, comprensivo della tessera affiliativa all’Associazione Culturale Small Room, 4 drink da consumarsi presso il locale Meykadeh (più un piccolo buffet finale di saluto), spese di segreteria e una copia dell’antologia di racconti.

Per informazioni e iscrizioni
e-mail associazionesmallroom@gmail.com 
tel. 338 8915773

Nessun commento:

Posta un commento