Carissimi, ben ritrovati! Come stanno andando le feste? Speriamo che tra una fetta di pandoro e una di panettone (senza canditi) stiate trovando il tempo di leggere qualcosa, magari proprio uno dei titoli che abbiamo proposto per l'incontro di gennaio!
Infatti al nostro ultimo circolo avete deciso di scegliere due libri: "Uno di noi di noi" di Larry Watson e "Zia Mame" di Patrick Dennis, dei quali vi lasciamo un breve estratto qua sotto.
Uno di noi:
Dalton, North Dakota. E' il settembre 1951: sono passati anni da quando George e Margaret Backledge hanno perso il figlio James; mesi da quando la sua vedova, Lorna, si è portata via il loro unico nipote Jimmy e ha sposato Donnnie Weboy. Margaret è però determinata a salvare il bambino. Incapace di allontanare la moglie dalla sua missione, George parte con lei per raggiungere Gladstone, in Montana, dove i Blackledge dovranno affrontare l'intero clan dei Weboy, determinati a non consegnare il bambino senza uno scontro.
Zia mame:

Per parlarne ci vedremo martedì 31 gennaio, dalle ore 20 circa, presso il "Il Conventino Caffè Letterario, Arte e Artigianato", Via Giano della Bella, 50124 Firenze FI. Come sempre vi ricordiamo anche che sarà possibile mangiare o bere qualcosa in loco, anche durante l'incontro stesso, non ci formalizziamo :)
Ci vediamo quindi il 31 gennaio! A presto!
I nostri contatti: