
Il professore Humbert Humbert, voce narrante del racconto, annoiato insegnante quarantenne di letteratura francese, dopo un matrimonio fallito e dopo essersi ripreso da un esaurimento nervoso si trasferisce nella piccola città di Ramsdale nella Nuova Inghilterra per potere dedicarsi interamente alla scrittura. Affitta una stanza nella casa di Charlotte Haze, una vedova: è qui che fa la conoscenza di Dolores (chiamata anche Lo, Lola o Dolly), la figlia dodicenne della padrona. Ribelle e maliziosamente spregiudicata com'è, Lolita gli richiama subito alla mente Annabelle, il suo primo amore da tredicenne.
E per lei perde completamente la testa.
Prima di salutarvi vogliamo ricordarvi che abbiamo creato anche un gruppo whatsapp a cui potete accedere tramite questo link. Non potrete scrivere nulla (questo per evitare di essere sommersi da messaggi di spam) ma riceverete due notifiche al mese: una subito dopo il circolo con scritto il testo scelto per il mese successivo, e una a pochi giorni dall'incontro come promemoria.
A noi non resta che darvi appuntamento per Martedì 25 giugno, alle ore 20, presso il Café 1926, Via Giovan Battista Niccolini, 30r, Firenze, per un nuovo appuntamento!
Non mancate!
I nostri contatti: