
Passiamo però a presentare il prossimo incontro e qui fate ATTENZIONE: purtroppo, per diversi motivi, non potremo organizzare l'incontro di giugno! Vi aspettiamo quindi direttamente a luglio (il 18 luglio per la precisione), in quello che sarà l'ultimo incontro prima delle (meritate) vacanze estive! Ma andiamo con ordine.
A luglio tratteremo del libro "La resa dei conti", dello scrittore canadese (naturalizzato statunitense) Saul Bellow, premio nobel per la letteratura nel 1976. La vicenda del romanzo (andiamo a citare) "si svolge a New York nell'arco di poche ore, di una giornata qualunque, durante la quale il protagonista, Tommy Wilhelm, quarantenne insicuro e complessato, assiste al crollo improvviso della propria vita, che coinvolge i rapporti affettivi con il padre e con la moglie, le aspirazioni e le finanze". Uno scorcio dell'america degli anni '50 che speriamo vi possa appassionare!
A seguire, affronteremo l'argomento "Vendetta in letteratura". Dai grandi capolavori dell'antichità, passando dall'Amleto e dal Conte di Montecristo, gli esempi in letteratura non mancano di certo ma vi invitiamo a parlarne con noi.
Ci vediamo quindi Martedì 18 luglio (ATTENZIONE: non l'ultimo martedì perché a luglio anticipiamo sempre di due settimane), alle ore 20, presso la spiaggietta sull'Arno, Lungarno Cellini, Firenze, per un nuovo appuntamento!
Non mancate!
I nostri contatti: